Seo siti Internet – Delucaalessio.com

Seo Siti Internet

Pubblicato
03 Giugno 2021
De Luca Alessio
Alessio De Luca

Benvenuto/a in questa pagina, se sei qui è perchè i motori di ricerca hanno messo in evidenza il mio link in maniera organica, grazie al mio lavoro SEO ( Search Engine Optimization) ho posizionato delle parole chiavi (keywords)  importanti per la mia attività on line che mi hanno permesso di avere più visibilità rispetto ad altri e questo anche in maniera “gratuita“.  Gratuita è scritto tra virgolette, in quanto dietro cé tanto lavoro, e i motori di ricerca specialmente Google premia chi investe in Seo.

Strategie Seo per siti internet

Adesso inizio a spiegarvi quali sono le strategie vincenti per avere nel proprio sito un SEO che permetta di scavalcare posizioni nei motori di ricerca e avere quella visibilità che la propria azienda necessita. Come anche elencate nella home page, partiamo da 6 fattori essenziali: L’età e l’autorità di un sito web, Costruire collegamenti, Errori, problemi di hosting e server, Design, struttura e architettura SEO-friendly, Parole chiave e competitor, Strategia per i contenuti.

Prima di analizzare in profondità ognuno di questi fattori vorrei prima sottilineare che fare SEO richiede tempo e molta energia e non hai mai fine ma un investimento costante e continuo e solo questo permetterà di vedere risultati profittevoli.  Ci vuole tempo, pianificazione e un attento riadattamento per raggiungere e mantenere classifiche, ROI e traffico.

1. Età e Autorità di un sito web

L’età del dominio non è un fattore fondamentale di ranking SEO , ma lo è grazie ai link associati alla durata del tuo sito web. Molti casi studio dimostrano che i domini più vecchi traggono vantaggio dagli sforzi SEO più rapidamente rispetto ai domini più recenti. Questo perché i siti Web più vecchi tendono ad avere più backlink, rendendo il sito Web più affidabile e autorevole per i motori di ricerca. Se il tuo sito web è nuovo, ti consiglio di acquisire BACKLINK, naturalmente che riguardano il tuo settore e con contenuti onesti e veritieri, questo ti permetterà di  emarginare la lacuna di un sito giovane.

2. Costruire collegamenti

Creare collegamenti richiede molto tempo. Ma è un componente essenziale per l’algoritmo di Google. Il modo migliore per creare collegamenti è sviluppare costantemente contenuti di qualità e interessanti. Potresti inoltre usare i social media marketing per promuovere in modo incrociato i contenuti e incoraggiare il coinvolgimento del pubblico. 

3. Errori, problemi di hosting e server

La prima cosa da fare prima di iniziare con il SEO vero è proprio è quello di riparare qualsiasi danno che è già stato fatto, come per esempio Errori SEO , hosting di siti Web inaffidabili e sanzioni di Google richiedono tempi più lunghi per il recupero. Infatti sistemando il numero di errori 404, collegamenti interrotti, reindirizzamenti 301 e ottimizzazione incoerente, si possono vedere risultati positivi in ​​appena due settimane. Considera che quando aggiorni o apporti modifiche a qualsiasi pagina, devi fare affidamento su Google per trovare tali modifiche ed eseguire nuovamente la scansione della pagina. Ciò non avviene dall’oggi al domani e, a volte, sono necessarie alcune ricerche per indicizzazione per la registrazione delle modifiche.

4. Design, struttura e architettura SEO-friendly

Una parte fondamentale del traffico e del posizionamento del sito Web coinvolge anche il design del tuo sito, il  sistema CMS e la  struttura dell’URL . Gestire correttamente, questi fattori possono aumentare o ridurre in maniera esponenziale  il ranking della tua pagina. Assicurati che l’architettura e la struttura dell’URL del tuo sito supportino un’ottimizzazione adeguata. Prova ad eseguire il test del tuo sito tramite l’applicazione gratuita di Google per l’ ottimizzazione mobile  e, se necessità, chiedi l’aiuto di uno sviluppatore . Inoltre ci sono altre zone del sito che necessitano di modifiche, come file CSS e Javascript di grandi dimensioni, che sono collegati a file esterni. Ciò include anche la scelta del CMS giusto che sia compatibile con i motori di ricerca e offra ampie funzionalità SEO.Una volta che tutti questi problemi sono stati risolti e il tuo sito è strutturalmente solido, noterai un lento ma costante aumento del ranking.

5. Parole chiavi e Competitor

Analizzando i tuoi concorrenti nelle prime posizioni dei motori di  ricerca , possiamo imparare quali parole chiavi usano, modelli e nuove pratiche. Questo permette di accellerare i tempi perchè loro hanno sperimentato prima di te.C i sono molti strumenti che possono aiutarti a valutare e analizzare i tuoi concorrenti, per esempio SEMRush permette di ottenere risultati SEO, content marketing, ricerca sulla concorrenza, pubblicità online e social media marketing. Dove attraverso l’url della concorrenza in un attimo potremo vedere le migliori parole chiave a pagamento e organiche , panoramica dei backlink, numeri di traffico, ecc. La concorrenza è abile e agguerrita, probabilmente ci vorrà più tempo per vedere i risultati SEO. Per capire quanto tempo impiegherai  devi tenere conto del livello di concorrenza e della domanda inerente al tuo prodotto o servizio.

6. Strategia per i contenuti

Avere una strategia di contenuti può aumentare il traffico del sito web anche del 10/20%. Per avere risultati SEO soddisfacenti occorre creare contenuti di qualità. Quindi p, è necessario dedicare molto tempo alla creazione di una strategia di contenuto e alla sua realizzazione in maniera efficace. Se il tuo sito web non include contenuti pertinenti e autorevoli, difficilmente salirai di posizione. Quando crei contenuti, dovrai anche considerare i fattori di ranking che Google utilizza durante la valutazione delle pagine. Ci vorranno mesi per vedere i risultati completi, ma quando li avrete raggiunti avranno un impatto a lungo termine.

Promozioni in corso

Email@delucaalessio.com

tel. +390550515913

Google my Business 

Il mio obbiettivo è quello di creare siti internet, pensando che sono miei personali e quindi con tutto l'interesse affinché possa posizionarsi nei primi posti dei motori di ricerca e come effetto collaterale portare nuovi clienti e nuove visite. Più che un lavoro per me, Creare siti internet è una passione e un modo per scambiare valore aggiunto al prossimo. 

Copyright 2021  Delucaalessio.com

DLCLSS70T19D612L

Privacy Policy